Ok, amici , ci sono...
Prometto che non lo faccio più! Non posso certo dire di essere "da sola" perchè ci siete voi, da ogni parte d'Italia.. grazie :)
E devo dire che il blog è stata una terapia strana ma efficace: mi ha permesso di raccontare quello che è successo per prenderne atto, è stato uno sfogo nei momenti di rabbia o di tristezza, è stato un modo per comunicare con gli amici e per raccogliere i loro pensieri...
C'è chi non condivide questo "mettere in piazza"... ma io non ho nulla da nascondere. Anzi, mi sembra di potermi far conoscere più a fondo da chi ha voglia di passare due minuti leggendo i miei post.
Spesso non si ha il tempo per trovarsi e parlare in profondità. Altre volte non se ne ha l'occasione (chissà perchè, ma a me capita che per fare certi discorsi non bisogna essere più di 3...). Altre volte ancora pensi di non avere abbastanza confidenza. Invece tramite un blog si può leggere con calma, riflettere, pensare alla risposta, non aver paura di essere se stessi perchè in un certo senso siamo "protetti dal web" (e a volte pure dall'anonimato...). Sembra quasi che a volte ci vergogniamo di dire certe cose e allora scriverle le rende più semplici. Ecco io spero che questo sia lo scopo principale di chi viene a leggere quello che scrivo.
E non è da dimenticare che soprattutto per chi sta lontano (vedi i VV o la ida o la kia o carlo..) è un modo velocissimo per "interessarsi" a me e per starmi vicino...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

1 commento:
ciao manu, sono giorni che leggo i tuoi post e non dico nulla. non so, forse non mi sembra il caso di dirti quello che penso vista la scarsa confidenza, da un lato. dall'altro credo che ci siano persone con cui non ci si ha bisogno di una particolare confidenza per entrare in sintonia.abbiamo disquisito su blog paralleli del significato di amicizia e dei dubbi che possono venire nel dire ciò che si pensa ad una persona a cui si vuole bene. e qui entra in gioco il mio 'senso del dovere': quella necessità di esprimere la mia opinione e di cercare di aiutare le persone per le quali nutro un sentimento positivo. sono giorni che leggo e mi domando se tu ti sia veramente detta 'basta', se davvero hai deciso di andare oltre, di correre verso la tua vita. onestamente? onestamente non mi sembrava. metabolizzare i propri pensieri richiede del tempo. è il tempo del riscaldamento, dello stretching pre-allenamento. si, vero, la potenza del web è che nascosti dall'anonimato si possono dire tante cose che di persona non si riescono a dire, il limite è che non guardi le persone negli occhi mentre parli con loro. questo limite nasconde un'altro pregio, forse: sviluppi la sensibilità all'interpretazione delle parole che il tuo interlocutore utilizza. e a me piace provarci. cosa capisco? che forse hai detto davvero 'basta', che forse lo stretching è finito e che stai allacciando le scarpe, stai impostando il cronometro, controlli che sia tutto pronto per riprendere la tua corsa.
purtroppo per te ci vediamo tra una 15ina di gg a BB1.
forza manu. ;->
Posta un commento