Cavolo, forse sono malata del mio lavoro... o forse mi piace talmente che mi fa fare le cose più impensate...
Stasera ore 18.30 aperitivo con Giorgio e la Stefy al merdaville... Ufficializzata la cosa anche con loro - ma mi sono fatta vedere abbastanza forte, spero di non averli fatti preoccupare... - ci siamo fatti le nostre chiacchiere... Guardo la Stefy e mi passano davanti agli occhi questi ultimi 4 anni... Thelma&Louise, estate del 2003, entrambe verso una scelta difficile, in contemporanea praticamente.
E ora vedo il suo percorso... prima i sacrifici del vedersi solo il WE per la lontananza (guarda caso, una a BO e l'altro a MI), poi Anto che raggiunge lei a BO, e ora la convivenza...
Confronto il loro percorso con il mio... tutto in merda.
Li invidio...
Però nel lavoro no, per quello sono contenta del mio.. a tal punto che dopo i saluti sono venuta qua in ufficio... sono pazza??
Eppure qui mi sento a casa mia... E posso vivere la mia solitudine in santa pace, soprattutto a quest'ora... Fuori la luna, e non c'è anima viva. Solo il rumore delle mie dita sui tasti.
Sono sola... una mezza idea di andare all'inaugurazione di Cade, ma poi da sola dove vuoi che vada, che tristezza!
Valà, è meglio che vada a casa...
Devo sfogare un pò di rabbia... Mi sento un pò presa per i fondelli... Ma ci vuole indifferenza, punto e basta.
Devo essere realista, anche perchè non vi è alcun minimo barlume di speranza per cui illudersi...
Sono sola.
giovedì, maggio 15, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

4 commenti:
Non "sei sola" Manu!!
Ti senti sola, che è diverso...
Ma devi pensare che prima o poi arriverà una persona da amare di nuovo, una persona con la quale provare ancora emozioni forti... Una persona per la quale sentire ancora il cuore battere forte..
E sarà tutto bellissimo..
Lo so...
Perchè Manu tu te la meriti davvero questa persona...
Ed io ti auguro di trovarla sulla tua strada proprio al momento giusto...
Ti lascio con questa frase che ho scritto l'anno scorso per un'amica:
"Siamo passeggeri solitari sui treni della vita.
I nostri percorsi si sfiorano,
a volte ci avvicinano,
altre ci allontanano,
oppure restano paralleli senza toccarsi mai.
Ma può capitare, per caso o per destino,
di incontrare qualcuno
che sceglie di condividere per tutta la vita il nostro tragitto.
Ed allora il viaggio diventa un’avventura stupenda."
Quindi buon viaggio Manu!
Un bacione,
Chiara
P.S.: Effettivamente tornare in ufficio dopo l'aperitivo non è una cosa molto normale... :-))))))))))
manu da quello che leggo credo proprio che se c'è una persona che non è sola, quella sia tu.
ovvio che magari il termine "sola" in questo momento può avere per me un significato e per te un'altro...ma vedrai che gli amici ti aiuteranno a cancellare quella solitudine che senti dentro di te e sono certo che presto succederà qualcosa per cui questo brutto momento sarà solo un lontano ed opaco ricordo.
:-)
Ooooooohhhhh basta Manu!!!! Ne ho letta troppa e adesso è ora di dire le cose chiaramente!!
Non posso più sopportare di sentirti fare propositi che poi non rispetti: "ci vuole indifferenza; basta mollo, volto pagina", ecc. Ma attenzione: non è il non realizzarli che mi fa imbestialire, ma il fatto che tu questi propositi non riesca a mantenerli perchè ancora speri (e non negarlo) che lui torni sui suoi passi...
Mi sento una mostro a parlarti così, ma mi sale la rabbia ogni volta che una persona cara soffre e si dispera per un emerito cretino (consentimi l'appellativo). Sai Manu, se, nelle volte che vi ho visto insieme, avessi percepito una profonda complicità e un sentito sentimento, da parte di ENTRAMBI, allora avrei sempre pronta una parola di conforto per te, perchè capirei che quello che hai perso è stato un grande amore...ma tu stessa mi hai detto che questa relazione ha vissuto diverse turbolenze e, non so, lui non mi è mai sembrato così preso (posso anche sbagliarmi, ma questa era la mia impressione).
Chiudere un capitolo importante della vita non è facile, lo so, ci sono passata anche io se ricordi, ma è giunto il momento di mettere sul serio in pratica i tuoi propositi, per due motivi principali:
1°: per la tua dignità e il tuo orgoglio, già feriti a suon di baggianate e indifferenza. Chi ti tratta male non si merita tutte quelle lacrime. E' vero, Gesù disse di porgere l'altra guancia, ma io dico che, se avanza pure il terzo schiaffo, menaje pure te!!!!
2°: Se mai dovesse succedere un ritorno di fiamma, la pietra messa sul passato sarebbe l'ottimo punto di partenza da cui creare un nuovo rapporto, più consapevole e rispettoso, imparando dagli errori fatti ed impegnandovi insieme per conseguire successi futuri. E' inutile accanirsi a voler tenere un fazzoletto ormai tutto pieno di pezze che potrebbero cedere ad ogni momento...conviene invece metterlo in fondo a un cassetto e cucirne uno nuovo e più bello, lavorando bene affinchè sia più resistente...
Beh, quello che dovevo dire l'ho detto...spero solo di non essere stata troppo brusca, ma sai che tutto è dettato dal grande affetto che ho per te...
ti mando un abbraccio forte, ciao
Io non so se sia di grande consolazione per la manu convincersi che ha perso tempo durante gli ultimi 2 o 4 anni, e che lei sola è stata innamorata. Nessuno tranne io e lei sa cosa abbiamo passato, e anche l'impegno che ci abbiamo messo ENTRAMBI, magari purtroppo a fasi alterne. E chi ci ha conosciuti sa anche se e quanto siamo stati presi tutti e due, e quanto siamo stati male tutti e due, e se ci sia stata complicità oppure no. Non volevo scrivere anche perchè chi ci conosce davvero sa chi siamo e non credo di dovermi difendere, e quello che ho da dire lo dico direttamente a chi mi interessa, ma davanti a un commento così...
Posta un commento