mercoledì, maggio 07, 2008

Ok, mollo...

Dopo questa ultima scodata di malinconia, basta, ho deciso di mollare.
Bandiera bianca issata, remi in barca, anzi, remi che iniziano a spingere la barca da un'altra parte.
E' inutile.
Mi arrendo.
Da oggi in poi quel nome sarà un tabù.
Niente più canzoni dedicate.
Non ci devo più pensare.
Meglio stare male i prossimi mesi che una vita intera a fianco di uno che torni da londra e dopo 10 gg che non ti vede, non ha minimamente voglia di stare un pò da solo con te e ti pianta lì per raggiungere gli amici, senza il minimo interesse di chiederti come stai e come è stato il viaggio. Questo episodio sarà l'emblema della nostra situazione: l'esempio lampante del menefreghismo, del disinteresse totale a me.
Ora niente chiodo-scaccia-chiodo: da parte mia sebbene sia forte il bisogno di avere qualcuno che ti stia accanto proprio adesso che ne hai bisogno, so benissimo che devo far trascorrere del tempo, devo metabolizzare questa fine.
Vorrei solo addormentarmi e svegliarmi tra qualche mese senza pensarci più...
Ma sono sicura che non farei altro che sognarlo di continuo così come ho fatto in questi ultimi mesi...
E' dura.
Ma so benissimo che i veri dolori della vita sono altri.
E' così difficile amare davvero qualcuno... ma ancora più difficile è trovare qualcuno che ti ami davvero.
Ok, manu, zaino in spalla: si parte.

----------
che amarezza scorrere il blog e vedere che non cambia mai nulla... che profonda delusione... che sensazione di fallimento e inutilità...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è vero che non cambia mai nulla, anzi, è tutto il contrario, solo che è un momento di "pessimismo e fastidio" e vedi la tua esistenza come una foglia arenata nella palude più paludosa...E' cambiato molto, invece: hai un lavoro a Bologna che ti gratifica, sia in senso prettamente lavorativo (vedi contratto a tempo indeterminato + viaggi sollazzanti a Londra) che in senso umano (i tuoi colleghi sono simpatici e divertenti); coraggio a due mani, stai organizzando la ristrutturazione della tua casetta (ideale per mega grigliate!!); oggi hai anche preso la GIUSTA decisione di mollare la presa, dopo mille tentativi (e questo ti fa onore) di salvare ciò che era importante per te, e anche questo mi sembra un gran cambiamento. Da oggi non dovrai più elemosinare un poco di attenzione e di affetto, ma ti verrà dato tutto spontaneamente, certo non da un uomo, ma dai tuoi amici più cari, che, per fortuna, loro non cambiano mai!!!! E che si occuperanno di riempire quel posticino ora vuoto del tuo cuore, in attesa che arrivi qualche baldo giovinotto a riempirlo col suo amore speciale.
Intanto prepariamoci per un'altra novità: il super rinfresco fighettoso di venerdì!!! :-) yeah!
Forza Manu, che è il momento di fare baldoria!!

Tommi ha detto...

Ora niente chiodo-scaccia-chiodo: da parte mia sebbene sia forte il bisogno di avere qualcuno che ti stia accanto proprio adesso che ne hai bisogno,
ti quoto, straquoto, no no no no no non farloooo! brava resisti coraggio, un abbraccio, fatti forza, è dura...
:-)