mercoledì, maggio 28, 2008

La parte migliore di me

In questi giorni mi viene molto da riflettere su di me, su chi sono e su cosa voglio nella mia vita.
Mi sono sempre vista in mille sfaccettature... 'Qualcuno' ha anche avuto il dubbio che io recitassi in certe occasioni e questa cosa (che spesso assumeva le connotazioni di una accusa) mi ha sempre fatto riflettere molto... mi chiedevo se era così, e cercavo cosa c'era di sbagliato in me...
Ma poi ho capito che sono sempre io, cioè ci sono aspetti di me che non sono "assoluti" ma che sono diversi in base alle persone che mi circondano. Così posso essere molto timida oppure molto esuberante, posso essere gelosa oppure no, posso essere sicura di me oppure fragile e insicura... La questione è che sono sempre io, punto e basta.
Uno, nessuno, centomila.
Magari ci saranno sicuramente persone con una personalità forte che ovunque le metti, con qualunque persona in qualunque situazione, si comportano esattamente allo stesso modo.
Io no.
Ma non mi voglio sentire "sbagliata"per questo.
Sono convinta che le persone che mi circondano fanno tirar fuori una parte di me... E ora io sono consapevole che voglio circondarmi delle persone che fanno emergere la parte migliore di me.
E' questo il mio "stare bene": avere a che fare con delle persone che mi fanno sentire a mio agio e che permettano ai miei lati più positivi di esplodere...

Nessun commento: