Gli animi si stanno un attimo calmando.
Serj mi sta aiutando a scaricare la rabbia.
I miei amici mi aiutano a ritrovare il buonumore.
E allora riprendiamo a parlare di quello che faccio, a raccontare delle mie cose.
In realtà sono indietro di un paio di settimane...
Il ponte del 25 aprile sono stata a Villagrande con mia sorella.
Giornate splendide, temperatura fantastica!

Abbiamo camminato tantissimo, ci siamo rilassate di brutto, abbiamo giocato a scala40!
Camminando camminando siamo pure finite in una bosco con strani cartelli rossi... "Appostamenti fissi di caccia".. che vorrà dire??? Cominciamo a parlare ad alta voce, non si sa mai... Poi all'improvviso abbiamo capito! Costruiti in cima agli alberi anche a 20 metri di altezza vi erano dei capanni per i cacciatori.. per fortuna vuoti!!!
La settimana dopo l'
ultima partita di campionato con la femminile. E poi il fantastico weekendone del 1 maggio!
Ale è venuto a trovarmi, è arrivato giovedì mattina. Siamo stati a mangiarci una piadina e a visitare Brisighella dove abbiamo incontrato un raduno di auto

e moto d'epoca, poi a Cervia dove ho conosciuto Linda e Andrea. HappyHour a mojito (il più buon mojito mai bevuto!!!!! bagno oasis, IV traversa vicino al Papete - grande Corrado-Damiano!!).
Ripartiamo un pò storti, ci fermiamo a mangiare all'Osteria del Fico, vinello e cappelletti!
Il giorno dopo io devo "lavorare da casa": relax da me, grandi preparativi per una grigliata che rimarrà nella storia!
Abbiamo preparato maiale per 26 persone, cotto la focaccia nel mio forno, abbiamo bevuto e mangiato l'impossibile! E la bellezza di tutto ciò è che tutti i miei amici a cui ho chiesto mi hanno detto sì! E venivano anche da roma, da milano, insomma, riunire tanti amici lì tutti da me è stata una bella sensazione. Mi sono sentita apprezzata. Tutte quelle persone che sono venute per passare del tempo con me, perchè con me stanno bene e si divertono... Mi ci voleva proprio!

Il giorno dopo ci alziamo a fatica (come ho fatto ad andarmi a letto non me lo ricordo molto bene... ;P ) ma la giornata ne vale la pena!
Io, ale, fede e luco ci facciamo una bella colazione dalla sintina - anche se non andava giù troppo bene... causa smaltimento alcool! - arrivano notizie un pò sconvolgenti ma cmq belle, poi via! a Marina Romea.

Un mare così non lo vedevo da mille anni! Una tavola! Semplicemente incredibile! aveva pure delle striature che lo rendevano anche quasi bello! pesci, meduse e granchietti (allora c'è vita su questo pianeta!) e il primo bagno della stagione!! La prima abbronzatura, passeggiata sulla spiaggia, wow!
Piadina poi via relax a casa!
la sera torniamo all'oasis a cervia, niente mojito però perchè lo stomaco ancora non è in grado, ma la birra si dai proviamo!
e la birra va giù fin troppo bene... 2 medie in happyhour assieme a linda, andrea, cristina e francesca.. poi a casa di andrea e linda, di nuovo birra, e poi festa irlandese in centro! vuoi non bere un paio di guinness??? e poi dopo aver ascoltato musiche tipiche irlandesi, si conclude la serata al pub - vuoi non mettere altre due birrette chiare?
Insomma, anche sabato serata impegnativa ma stranamente retta senza problemi, anzi!
La mattina dopo i saluti, Ale riparte.
E il pomeriggio bhè... quello ha rovinato tutto ma non ci voglio più pensare.
Solo cose belle.
----------

Nel weekend con mia sorella ho avuto uno strano presagio di ciò che sarebbe successo.
Camminando per i sentieri del Monte Montone, si arriva a una cima dove c'è una antenna. Dietro a questa antenna c'è una porta su cui spesso le persone scrivono i loro nomi e la data del passaggio.
Bhè, ho ritrovato la mia firma. Stesso identico giorno di 5 anni fa. e' stato un flash. Mi sono sentita malissimo... la sensazione di essere tornata esattamente al punto di partenza. La frustrazione di aver tribolato tanto per non fare altro che chiudere il cerchio e ritornare allo stesso punto di partenza.
E difatti, di lì a 9 giorni ecco che succede questo. Si azzera tutto.