Oggi va meglio.
Cioè, fisicamente così così... non ho più il fisico davvero... ma mentalmente meglio.
La pallavolo è un toccasana: ieri sera mi sentivo alla grande, attivissima su ogni palla, decisa e sicura. Abbiamo vinto facile 3-0, ormai sono stata adottata dallo Speed :)
Speriamo di replicare stasera: se riuscissimo ad essere 12 scatterebbe un bellissimo allenamento-partita... chissà!
Adoro giocare a pallavolo.
Mi piace perchè è uno sport di squadra, perchè è tutta questione di mente: impari un mucchio di cose su te stesso. La concentrazione, la determinazione, l'impegno, la misura... Non è solo questione di forza fisica: se non usi la mente e se non trovi l'equilibrio coi compagni non vai da nessuna parte.
Giocare per me è fondamentale.
Quest'anno con la possibilità di farlo sia in una femminile che in una mista, mi sento proprio bene perchè affronto la pallavolo in due modi che mi completano. Nella femminile posso metterci il gesto atletico, la schiacciata, il confronto con tue "pari" con una rete adeguata (2,24). Nel misto (2,38) è una meraviglia vedere schiacciare gli uomini, sentire la soddisfazione di una bella alzata o ancora di più "tenere" una palla schiacciata da un uomo (vedi la prima volta che ho conosciuto Vale ^_^ ).
Sono due bei gruppi, magari nel femminile manca un pò la "birretta post partita" (anche se con il ritorno della pippi magari si può recuperare l'usanza...) mentre nel misto è un rito da sempre (la Brass con il Maiano, il Betza con i VV e ora daSalvatore con gli Speeedini).
Si, oggi va decisamente meglio.
venerdì, aprile 11, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento