Stamattina esco di casa un pò prima, vorrei arrivare in ufficio presto che ho molto da fare...Primo imprevisto: proprio davanti all'uscita di casa mia c'è un camion che deve far scendere un bobcat, probabilmente dovranno fare di lavori... e così aspetto... poi bhè, decido di infilarmi e cambiare strada...
Arrivo al punto X, il famigerato passaggio a livello che quando sta chiuso, puoi spegnere la macchina e farti una partita a tetris... Avendo avuto intoppi ed essendo uscita un pò prima, non sono riuscita a calcolare il momento giusto del passaggio e track! passaggio chiuso... spengo la macchina, partono messaggi vari, continua la musica, mi svacco... poi.. a un certo punto esce uno da una delle case lì attaccate e si avvicina... mi dice che si è addormentato che ha fatto il turno di notte, che deve andare a recuperare la macchina all'elettrauto che alle 9 deve essere a lugo... insomma gli dico che non c'è problema, che lo avrei accompagnato io. Così sale con la sua bellissima bambina Giada (mi sembra) di 6 anni, inversione e via verso Massa. Parlando del più e del meno mi dice che si chiama Luigi e che lavora alla Nespak, gli chiedo se conosce l'Elisa e Marco, ma senza risultati... poi mi dicono che hanno 15 gattini rossi da dare via e io ne approfitto subito!!! "ma allora 1 ve lo prendo io!" ... insomma, li porto a destinazione, guadagno un gatto che mi fermerò a prendere uno dei prossimi giorni e dulcis in fundo... la bimba scende dalla macchina, io la saluto e lei tenerissima mi manda un bacino! mi si è aperto il cuore!!! è stato uno dei gesti + belli che mi siano capitati negli ultimi tempi... sono ripartita felicissima..!
questi sono incontri che quando capitano non sai perchè ma non ti sembrano del tutto casuali...
bhè, presto mi vado a prendere il gattino.. anzi... quasi quasi ne prendo due!!!

2 commenti:
"puoi spegnere la macchina e farti una partita a tetris..."
oppure potresti anche farti una doccia...
come direbbe il buon Michelangelo (si chiamava così?)...
Chiara
confermo e accendo: in certi momenti certi incontri non sono causali e la mia teoria è che certe persone hanno dei percettori che permettono loro di individuare 'quelli che in quel momento hanno dei punti deboli' o 'quelli che hanno più bisogno di certi gesti' e compiono la loro azione. ;-)
ste
p.s. ma il 'bah, forse ho capito' era per la mia domanda o per l'idiota che usa la chat nel tuo blog per fare i compiti delle vacanze per andare in prima elementare? ;-)
Posta un commento