lunedì, giugno 30, 2008

Chi ha il pane non ha i denti...

Rientro in ufficio, solita "sindrome del lunedì" curabile con un caffè supplementare, ma tuttosommato nemmeno così problematica.
Devi rimettermi di buona lena dopo il week"middle" a Torino ;) e il weekend a Marina, anche perchè voglio prendermi una settimana a luglio e le cose da fare sono molte...
Un pensiero sull'amicizia - ci ragionavo su anche con la Simo giovedì: è davvero bello quando si riesce a integrare diversi gruppi di amici, in modo da non dover scegliere, anzi, in modo da allargare le amicizie e costituire un unico macrogruppo che amplifica le possibilità di stare insieme e di divertirsi!
Venerdì ho appunto riunito compagni di scuola, di università e amici di vecchia data: Pedavena, margherite giganti e tante chiacchiere! Grazie a la Ida e Capu from rome ;)
Sabato invece grande calcio spettacolo a Madonna delle Stuoie!
Torneo di calcio a 7 misto: un pò caldino iniziare alle 15.30... Ma mi sono davvero divertita di brutto! La nostra squadra improvvisata "Atletico... Non Molto!" ha vinto il girone imbattuta! In attacco le sorelle Carloni-Derrick che hanno pure prodotto una azione-gol notevole :P (io ho realizzato su assist della sorella.. che spettacolo!!!). Poi ho pure avuto una bellissima occasione di realizzare il primo gol di testa della mia vita (parata dal portiere sull'angolino.. peccato! altrimenti mi sarei esaltata troppo :P).
Sono stata anche contenta di aver retto ben 3 partite da 30 minuti ciascuna con quel caldo pur non giocando da una vita!!
In realtà la sera mi sono ritrovata con un polpaccio gonfio.. probabilmente durante un tackle mi sono procurata una contusione... bho! ghiaccio e pomata spero facciano il loro lavoro!
Sabato sera Signore degli Anelli e a letto presto!
Domenica intera giornata a Marina: purtroppo il mare sta diventando uno schifo - sigh! Ma si sta bene, poi classica piadina crudosquaqueronerucola immancabile ormai, un pò di amici (anche la Stefy e Anto - evvivaaaa!!!! ^_^ ), happyhour e musica al sottomarino... E la mia maglietta dei Tool ha attirato l'attenzione ;)

Il pensiero trasversale di questi giorni è stato "Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane". Davvero frustrante desiderare qualcosa che altri scartano incuranti, davvero frustrante non dare la giusta importanza a qualcosa che altri pagherebbero per avere...
La natura incontentabile dell'Uomo, che deve essere in perenne ricerca di altro e che non si soddisfa mai, che non si accorge delle cose finchè non le perde, e che con più una cosa è inarrivabile, con più brama di averla... Per poi buttarla via una volta conquistata...
Se solo fossimo in grado di semplificarci la vita, di godere delle cose che abbiamo e di riconoscerci fortunati per come siamo...

2 commenti:

Chiara ha detto...

Atletico... non molto!

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Ma allora è il nome che porta fortuna!!!!!!!

Baci,
Chiara

Anonimo ha detto...

eeeeehhhhh :DDDDDDD
bei ricordi...