Giornate tranquille al lavoro, che mi consentono di riprendere il fiato (e di prendermi pure due giorni di ferie...).Sta finendo giugno, stiamo per entrare nel vivo dell'estate - anche a livello di temperature... -
E' un'estate strana, devo ammetterlo... un'estate da "single" come non succedeva ormai da 13 anni...
un'estate che mi vede piena di voglia di divertirmi... di vivere alla giornata...
infatti non sto ancora programmando nulla per le settimane di ferragosto e per il mio compleanno... nonostante mille proposte - quelle non mancano! - non ho voglia di prendere alcun impegno.
Avrei quasi voglia di caricare una tenda in macchina e partire a caso! LI-BER-TA' !
E poi c'è già Copenaghen a fine agosto - bella storia!
E' strano non avere + un "punto di riferimento"... ma d'altra parte in questo modo è bello sentire il gusto della libertà, del poter fare quello che si vuole senza scendere a compromessi... divertirsi, senza pensare al poi, alle conseguenze, al domani, solo stare bene.
Mi sento molto "maschile" in tutto ciò... la parte femminile di solito è quella che non può stare senza pensare "e dopo?". E' inevitabile, le donne si fanno sempre questi ragionamenti, o meglio, come dicevo oggi al tel con Ale, questi irragionamenti: è il motivo per cui le donne hanno una borsa enorme, piena di ogni minima cosa ("e dopo se piove? e dopo se devo soffiarmi il naso? e dopo se si rovina il trucco? e dopo se mi si tira un filo delle calze???"), è il motivo per cui le donne soffrono per gli uomini... "e dopo?" "vado con lui e dopo? ci sarà un dopo?"
c'è una profonda incomprensione di fondo tra uomini e donne.
gli uomini non sono stronzi, solo non ci capiscono perchè non pensano come noi. cioè, sono stronzi ma spesso inconsapevolmente. semplicemente "non ci pensano"... cioè, non fanno ciò che avremmo fatto noi, non pensano a quello che avremmo pensato noi. e noi? con tutti i nostri irragionamenti femminili, riusciamo davvero a metterci nei panni maschili?
bho, adesso sto sentendo molto la parte maschile in me.
vivo alla giornata, non mi interessa dove sarò tra una settimana, nè con chi.
l'unico progetto che sto portando avanti è la casa, perchè è una cosa mia che voglio al di là di ciò che accadrà nel futuro.
del resto voglio fare le cose senza trip mentali, senza chiedermi "e dopo?", ma solo dicendomi "vado e chissenefrega!
a dopo ci penserò... dopo!"
ps. Tanti Auguri a Massimo!!! ^_^

1 commento:
gli uomini non sono stronzi, solo non ci capiscono perchè non pensano come noi. cioè, sono stronzi ma spesso inconsapevolmente.
io penso la stessa cosa delle donne, però ogni tanto.Solo ogni tanto!!!!
Posta un commento