E' difficile, a volte da un senso di fallimento dover ricominciare il film daccapo.
Potresti essere in moltissimo posti diversi in questo momento, torni indietro ad ogni bivio della tua vita e ripercorri le tue scelte e quelle che ti sono state imposte dagli altri o dal destino.
Mi ricordo che anni fa su Topolino c'erano storie del genere: a un certo punto c'era il bivio e tu sceglievi come continuava la storia... poi però tornavi sempre indietro per vedere come sarebbe andata a finire se avessi fatto l'altra scelta...
Ecco, ogni tanto il mio film incontra il bivio - sliding doors...
sto vivendo una situazione che mi sono un pò costruita e un pò l'ho subita.
adesso certe cose mi appaiono + chiare, e il mio futuro si sta ricostruendo attraverso i nuovi progetti e le nuove prospettive.
ma rimane ancora lì il magone, che a volte riaffiora... come sarebbe andata se...?
ho costruito due grandi abitudini nella mia vita... in entrambe ci credevo e entrambe sono finite, soprattutto per colpa mia.
certo, ho imparato tantissimo dalla mia esperienza e dagli errori... sembra banale, ma non lo è.
ma ho imparato anche quanta fatica e quanto tempo occorre per ricostruire quelle cose, quelle abitudini, quella complicità e profonda conoscenza. Tanta fatica...
Guardo i film, le storie d'amore... mi sto convincendo di nuovo che questa è la persona che il Destino mi ha messo a fianco e con la quale mi piacerebbe trovarmi a ridere quando avrò 80 anni... la paura è la solita.. e se rovino tutto di nuovo?
saprò davvero mettere in pratica tutto quello che ho imparato? saprò evitare gli errori?
Voglio crederci che sei tu la mia Anima Gemella, voglio fidarmi ancora una volta del Destino... sono arrivata a questo punto probabilmente perchè doveva andare così..
E se fino a qualche mese fa il mio futuro prevedeva anche l'opzione di accontentarmi di andare a vivere in un appartamento a bologna, ora tutto cambia prospettiva e sta a vedere che qualche progetto qua in romagna andrà in porto...
il mio film ricomincia...
il vecchio capitolo è ormai chiuso.
punto.
inutile chiedersi come sarebbe andata, tanto non posso tornare alla pagina bivio e provare a leggere come va a finire la storia che non ho scelto. e poi non è quello che voglio davvero.
voglio solo per una volta smettere di inseguire ed essere un pò cercata, lasciarmi un pò andare e farmi trasportare... il mio film non si ferma mai...
e quindi...
ciak si gira...!
domenica, febbraio 01, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

1 commento:
ciao manu!
stra in bocca al lupo
:-)
Posta un commento