martedì, febbraio 03, 2009

E Parsot de Signor!

Non ho mai parlato molto di uno dei miei hobby principali... il recitismo!
Sono anni che (nonostante qualche pausa..) io e i miei amici ci divertiamo a mettere in scena commedie nel nostro dialetto...
Devo dire che è un bell'impegno, soprattutto per chi come me spesso ha una delle parti principali della commedia: si tratta di 3 atti che durano circa un ora ciascuno, il che vuol dire praticamente impararsi a memoria quasi 3 ore di battute!
Infatti ci mettiamo di solito non meno di 9 mesi (un parto!) a prepararne una... e quindi dato lo sforzo (almeno 1 prova a settimana per 9 mesi..) una volta pronti, cerchiamo di andare un pò in giro a recitarla.
Devo dire che riusciamo sempre a trovare dei posti e a riproporre la commedia almeno una decina di volte.. ovviamente sempre a gratis! quel pò di offerta libera che rimane tolte le spese, lo mettiamo in beneficenza, proprio perchè per noi è un divertimento e lo facciamo principalmente per avere un pretesto per trovarci tra di noi :)
Tutto questo per dire che giovedì 5 febbraio siamo in scena per la terza rappresentazione del nostro ultimo lavoro - E Parsot de Signor.
Appuntamento a S.Agata sul Santerno ore 20.30 al circolo Endas (che si trova qui).
Di sicuro c'è da ridere... quantomeno a vedere me che recito e che soprattutto TENTO di parlare in dialetto romagnolo... :P

Nessun commento: