"..le potenzialità della mente sono enormi e probabilmente noi ne usiamo solo una misera percentuale...
mi è appena venuta in mente una bella metafora a proposito: la nostra mente credo che sia come un bel software che gira su un pc, tipo Word. uno può usare word solo per scrivere, utilizzando sempre lo stesso carattere di default, altri possono cominciare a cercare un carattere + bello, ad aggiungere immagini al testo sfruttando un pò le opzioni che ci sono nei menù, altri ancora sanno aggiungere un'equazione con il microsoft equation, un filmato, un suono. e con + lo usi, con + scopri che ci sono opzioni che non avevi visto...e dopo la prima volta che le usi, che ne prendi coscienza, è fatta, sei riuscito a sfruttare il15% del software anzichè solo il 10% e se ci prendi gusto, ti alleni, hai sempre lo stimolo di trovare nuove funzioni. chi invece lo usa solo x scrivere, si abitua ad usarlo solo così e gli basta.
sono sempre stata convinta che non ci sono persone intelligenti e persone stupide x natura. tutti abbiamo un cervello uguale a livello potenziale. tutti usiamo word. solo che le persone intelligenti riscono a rendere attuale quello che è solo potenziale, si allenano, allenano il cervello e riescono a sfruttare tutte le opzioni. le persone stupide si accontentano di saper scrivere con le impostazioni di default.
Atto e Potenza. non mi ricordo il filosofo che parlava di quese cose. alle superiori odiavo la filosofia, o meglio, mi sembrava veramente una cosa assurda, inutile. mi ricordo certi concetti ma non riesco + ad associarli ai vari filosofi.
adesso comincio a capirla. comincio a capire anche la letteratura. è che l'uomo quando prova certe cose sente un gran bisogno di esternarle per vedere se qualcun altro nel mondo lo può capire perchè prova anche lui le stesse cose.
e così sono le canzoni. quando trovo certe canzoni che parlano di cose che ho provato è una sensazione veramente strana. senti di capire chi le ha scritte. sono poesie anche quelle. ovviamente con le dovute eccezioni..."
giovedì, agosto 26, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento