anche questo weekend è volato! iniziato venerdì sera con una bella birra al tozzoni in relax...
poi sabato colazione al mare presto come piace a me e nel pomeriggio via in moto diretti a calenzano!
è stato proprio un bel weekend... i miei "suoceri" sono proprio forti!!! siamo stati con loro e altri fusignanesi a trovare un gruppo di amici toscani che gestiscono la festa dell'unità di Legri che dura un mese intero!

Sono organizzatissimi e penso che una realtà del genere sia unica in italia.
Hanno acquistato questo terreno tra i boschi a ridosso di un ruscello e per un mese intero vanno avanti a cucinare fiorentina, pizze, pesce... 3 stand gastronomici, 2 palchi per spettacoli, 2 bar, insomma, mica robetta!
Eppoi i toscani sono troppo simpatici!
Insomma, a vedere il papà di vale, o meglio "Zego", special guest sul palco con gli Aironi Bianchi, che trascina la festa, che si da un gran daffare, che insieme al gruppone di fusignano e ai loro amici toscani alle 2 di notte a stand chiuso si mettono a suonare la chitarra e cantare, a saltare il bancone e buttar giù litri e litri di vino... bhè, mi si riempiva il cuore di gioia: anche io voglio essere così a 50 anni!
così carica, così energica, così trascinatrice, con ancora tanta voglia di far festa, di stare insieme, di cantare... così vorrei continuare ad essere anche a quell'età!
Anche la mamma di vale è fortissima! Sempre col sorriso, anche lei sempre pronta a darsi da fare... Sono davvero delle belle persone!

Alla fine siamo rimasti anche a pranzare con loro, in quel bellissimo casolare tra gli ulivi, con cibo buonissimo dalle penne al cinghiale a formaggio&pere e vino e vinsanto e cantuccini... che dopo il kilo di fiorentina della sera prima hanno ben contribuito a riempire lo stomaco all'inverosimile!
Lì abbiamo lasciati là, con la chitarra che suona, i bicchieri di vino in mano, a cantare e a fare le bagnate...
Noi abbiamo ripreso il transalp e abbiamo fatto ritorno.. con tappa a tredozio dove siamo riusciti a scroccare un tuffo in piscina... e dove abbiamo avuto il coraggio di cenare con tortelli al cinghiale!
bello, bello, bello...
tutto bello...
che felicità condividere tutto questo con te ^_^
sai che mangiate e risate.. se solo ci fosse ancora anche il mio di papà...

Nessun commento:
Posta un commento