La mia vera vita è a casa mia, nella tranquillità della mia campagna, nella libertà dei miei spazi, nella naturalezza dei frutti della terra.Nella mia vera vita ho un cane e un gatto, mangio le mie ciliegie e le mie pesche direttamente
dai miei alberi, faccio grigliate con gli amici in giardino senza disturbare nessuno, faccio la doccia all'ora che voglio e ascolto la mia musica al volume che mi pare, vedo il sole tramontare e le stelle di notte.E' in queste cose che ha le radici la mia vera vita. E' su queste cose che voglio costruire il mio futuro... un futuro senza ambizioni lavorative, ma pieno solo di voglia di stare bene e di creare una famiglia che stia bene. Voglia di avere tanti amici e di creare tante occasioni per stare insieme a loro.
Voglia di avere una vita che non perde di vista le cose davvero importanti.

1 commento:
gli americani, che hanno una definizione per tutto, lo chiamano 'downshifting'....io la chiamo ricerca della felicità. ognuno la cerca nelle cose che più ama...il resto è un mezzo per vivere.
forse non è proprio così tutto bianco e nero, d'accordo, ma sono concorde sul pensiero. il passo successivo è riuscire ad applicare il concetto alla realtà. normalmente si riesce meglio quando qualcosa ci fa aprire gli occhi su quello che abbiamo e sul suo reale valore. a volte capitano cose che rischiano di farti distrarre e quando te ne accorgi potrebbe essere troppo tardi. riuscire a fermarsi prima permette di aprire davanti a sè un mondo nuovo.;-)
Posta un commento