lunedì, maggio 14, 2007

Ho smesso di guardare la TV

Io mi sono definitivamente rotta di essere presa per i fondelli dalla politica e dall'informazione italiane. Io disprezzo studio aperto e la tv in genere. Ma come ci stanno riducendo?
Informazione di parte, deviata, inutile... Penso davvero che il web sia il futuro. Paradossalmente nel mondo più virtuale, più falsabile che esiste, lì si trova la verità e l'informazione libera e indipendente, il confronto immediato: e se mi dici una bufala, ti tano subito.
La tv ci fa preoccupare dell'emergenza caldo, emergenza freddo, emergenza pitbull, emergenza traffico, emergenza cogne, emergenza vip...
Mi è arrivata questa mail. Una semplice email da un amico lontano per scuotermi un pò. Riguarda il G8 di Genova ed è abbastanza sconvolgente che davvero nessun tg abbia riportato la notizia:
http://www.gennarocarotenuto.it/dblog/articolo.asp?articolo=1096
mah...

1 commento:

Steffl00 ha detto...

non mi dire che c'era bisogno di questo per arrivare ad una conclusione del genere! ;-)
mi sono stupito del fatto che da moltissimo tempo 'non sono aggiornato su quello che succede nel mondo'; la ragione consapevole non la consco, quella inconsapevole è che sin da quando ero bambino mi sono sempre domandato il perchè il telegiornale dovesse essere così lungo e pieno di commenti, reportage e blabla anzichè limitarsi a dare l'informazione nuda e cruda in pasto al 'telespettatore'. perchè dietro ad ogni notizia ci deve essere un indirizzamento politicizzato? non lo so, non capisco. mi rifiuto.
da poco sono andato di nuovo ad ascoltare grillo (perchè lui non va visto) e sono sempre più convinto che il suo sia 'il modo giusto di vedere le cose': guardarle con i propri occhi, interpretarle ed eventualmente giudicarle secondo i propri principi morali. non a caso grillo fa informazione a modo suo proprio attraverso 'la rete' e guarda caso il suo blog è uno dei primi 10 più visitati al mondo...