Ieri sono stata alla
laurea di mia cugina.
Ho 4 cugine femmine, ma lei è sempre stata "mia cugina", la cugina per eccellenza, con cui ho condiviso tantissime cose.
Ieri la Chiara si è laureata in Operatore Giuridico di Impresa a Ravenna, è stata davvero brava, una macchinetta! 107 voto finale (ormai con queste nuove lauree hai al massimo 3 punti).
Mi sono emozionata.
Sono stata davvero tanto orgogliosa di lei. Non si voleva più staccare da quella corona d'alloro!
La sera siamo andati tutti in pizzeria, e ho rivisto dopo tanto anche mio cugino Marco. Lui ha fatto la scelta di andare a vivere a
Bedonia, in mezzo ai monti, in mezzo al nulla. Invidiabile da un certo punto di vista. L'ho visto bene, troppo magro ma psicologicamente forte. I miei zii si sono separati da poco, per lui deve essere stata dura. Ancora di più per sua sorella che ha 16 anni.
Sabato sono andata al
cinema con mia sorella.
Parlami d'Amore.
Avevo letto il libro ed ero curiosa. E devo ammettere un certo debole per Muccino - non so perchè.
Mi è piaciuto ma il libro è più bello 100 volte.
Poi abbiamo raggiunto gli altri all'Osteria S.Agostino a Faenza. Serata tranquilla.
Domenica: messa come al solito, stavolta era la
domenica delle palme. E' una domenica importante, c'è la lettura del Passio. Non so da quanti anni io e mia sorella leggiamo il Passio, potrebbero anche essere gli ultimi 15!
E' davvero uno dei passi più terribili del vangelo. Tutte le debolezze umane sono rappresentate, esplodono come se fosse aperto il vaso di Pandora.
L'essere amici solo quando tutto va bene, il rinnegare per paura, il tradimento per egoismo, il potere dei soldi, la rabbia e la violenza, il lavarsi le mani e non prendersi responsabilità, lo schernire gli altri, l'ipocrisia e la superbia di chi pensa di conoscere la verità, le false testimonianze, il manovrare il popolo, la sfida a dio.
Quanto è imperfetto l'uomo. Quanti errori, quante debolezze...
Dopo queste riflessioni, pomeriggio molto più leggero con la
maratona Kill Bill.
Con un pò di fatica, ringraziando il Blockbuster di imola, riusciamo a trovare i due dvd e, con pausa pizza, ce li vediamo tutti e due.
Un bella carneficina, può anche far senso, ma in compagnia (maxivanannaenricobettarobisilvia) si sdrammatizza :P e si affronta bene.
Bella serata.
Peccato che poi subito prima di andare a letto si rimane sempre soli coi propri pensieri...