lunedì, marzo 31, 2008

Si parte!

Finalmente si parte! partono i progetti, mille idee da realizzare, mille attività da organizzare! Mi sto sentendo finalmente attiva, finalmente esco dalla passività dell'attesa [anche se per altre cose mi tocca aspettare... :( ]
cmq mi sto concentrando sulla casa e devo dire che la mia testa ora è sempre su quello! ed è bellissimo! studio ogni casa sulla strada, vado alle fiere, disegno i miei progetti, faccio i miei conti, comincio a sgomberare e a buttare via un bel pò di cose. Iniziamo dal ferrovecchio! Ripensiamo casa, gli spazi, rendiamo tutto più efficace senza sprechi!
Ma di sicuro c'è sempre il tempo per andare al mare o giocare con Lillo ;) !

venerdì, marzo 28, 2008

Non plus ultra

Pensavo peggio.
Dopo la serata di ieri partita con un aperitivo al Meraville, due chiacchiere con i vecchi amici dell'uni, poi una telefonata e via!
A volte le cose che nascono così all'ultimo minuto vengono meglio di quelle superorganizzate... e penso che quando succede, non sia un caso. Penso che deve andare così e che quel momento vada assecondato.
Purtroppo il nostro posto era pieno, così abbiamo ripiegato sull'altra enoteca.
La solita bottiglia di vino bianco (a testa, ovviamente), qualche riempistomaco per evitare effetti troppo negativi (non abbiamo più il fisico...) e paroleparoleparole... messaggi che partono alla fine della prima bottiglia... avremo fatto bene? per ora nessuna risposta...
E come al solito siamo gli ultimi del locale, ma le paroleparoleparole continuano in macchina, poi le parole diventano gialli lampeggianti, e noi due a inseguirci in macchina sulle strade vuote, padroni dell'asfalto...
Avrà funzionato l'asterisco?
...
Foraggio!
;)

mercoledì, marzo 26, 2008

Si sta esaurendo






La magia della fioritura dei peschi si sta esaurendo, giusto gli ultimi fiorellini ritardatari, ma tra pochi giorni le foglie spunteranno e prenderanno il loro posto.
Uno spettacolo così bello che dura così poco...
Ma poco male, presto ci saranno mille sfumature di verde ad allietare gli occhi e lo spirito, sperando in una temperatura un pò più mite magari...
E' ora di iniziare ad andare un pò in bici...

Pasqua&Pasquetta

Ho vissuto un weekend strano, fuori dal normale. Non sono nemmeno riuscita a rendermi conto che fosse Pasqua, se non fosse per i cappelletti della mia super nonna Alba e il classico film-digestivo a casa di mia cugina (quest'anno Ratatouille per la cronaca).

A Pasquetta invece devo ringraziare di cuore tutti i miei amici perchè mi hanno fatto stare bene.
Gli amici non ti abbandonano mai e sono ogni volta una fonte di benessere alla quale attingere una buona sorsata di acqua fresca. Vi adoro!



Sabato - lunaMa(r)è

Sabato è stato un giorno incredibile.
Ma non posso nemmeno raccontarlo anche perchè sono sensazioni difficili da spiegare.
Rimarrà in me, come una esperienza unica, gelosamente custodita e incondivisa. Per la prima volta sento di volermi tenere una cosa per me, di non avere l'esigenza di condividerla.
Solo questo, solo qualche foto...






















la luna sul tuo viso

Compagna fedele
Entrambe vorrei portarvi via
Immagini tenute
Gelosamente in vita in remoti
anfratti di memoria
(Lasciando le tue mani, Mollier)

martedì, marzo 25, 2008

Venerdì coi Mollier

Venerdì sera sono andata a sentire i Mollier al Cafè Opera Prima proprio dietro a dove lavoro. E' stato bello arrivare presto e vivere il "pre-concerto" con loro, anche se ancora li conosco poco (a parte Tommy), ma davvero mi piace molto come suonano, sia le cover che fanno sia e soprattutto i loro pezzi. Io adoro la musica ma non so suonare e rimango a dir poco affascinata da chi invece riesce ad esprimersi con uno strumento. Per non parlare del processo di creazione di una canzone: ai miei occhi è una magia! E rimango a guardarli estasiata, con la stessa ammirazione con cui un bambino vede una calamita che attira a sè una graffetta... Lo stupore verso una cosa così semplicemente inspiegabile...
E quando mi hanno dedicato Grace... cavolo, non me l'aspettavo! cioè, dovevano farla da scaletta se la serata volgeva bene, ma che addirittura me la dedicassero! mi sono emozionata... nessuno mi ha mai "dedicato" una canzone...
Provo a postare un pezzo della canzone, sperando si capisca qualcosa...
Grazie Mollier! :)

venerdì, marzo 21, 2008

Antonello

Perchè indimenticabile ancora sei per me
anche se i giorni passano più duri senza te
tutte le cose che farò avranno dentro un po' di te
perchè lo so dovunque andrai
in ogni istante resterai
indimenticabile
Ma è solo solitudine la nostra libertà
paura insopportabile della felicità


Grazie a Tommy, Pesce, Cico e Simo della compagnia e della birra!

giovedì, marzo 20, 2008

Romagna Mia, Romagna in Fiore

Questo è il periodo più bello per vedere la Romagna: la fioritura degli alberi da frutto e dei peschi in particolare (tipico della Romagna rispetto all'Emilia) rende le terre romagnole un tripudio di colori incredibile. Chi si trova ad attraversarle in queste due settimane di fioritura, magari durante una giornata di sole e cielo azzurro, non può non sentire una apertura del cuore, una sensazione di benessere, uno stupore primordiale verso le meraviglie della natura. Purtroppo la foto che metto è di stamattina e quindi non rende merito a causa del cielo grigiastro, meglio questa foto di qualche anno fa dei miei peschi. Che poi appunto oltre alle mille sfumature di rosa (ogni varietà di pesco ha il suo rosa!) ci sono i prati di erba verdissima appena spuntata che si riempiono di mille nontiscordardime azzurri, che si uniscono alle bianche margherite, alle violette, ai piscialetto gialli creando uno spettacolo magnifico.
In questi momenti la cosa che adoro di più fare è buttarmi tra i nontiscordardime come ci si butta sulla neve e stare a guardare quei colori.

Un pò di orgoglio romagnolo, come dice bene la nostra canzone...

Romagna mia
(Secondo Casadei)

Sento la nostalgia d'un passato,
ove la mamma mia ho lasciato
non ti potrò scordar casetta mia
in questa notte stellata
la mia serenata io canto per te

Romagna mia, Romagna in fiore,
tu sei la stella, tu sei l'amore.
Quando ti penso, vorrei tornare
dalla mia bella al casolare

Romagna, Romagna mia
lontan da te non si può star!

mercoledì, marzo 19, 2008

People in london

Non ho postato nulla sulla settimana a londra... quindi lo faccio ora... per ricordarmi di tutte le persone che ho incontrato




Thanks to all!

19marzo

Oggi è la festa del Papà.
Sono 12 anni che non la festeggio più. Ormai me ne dimentico...
Poi come ieri prima della partita all'improvviso mi accorgo che attorno a me qualcuno festeggia. Durante una normalissima conversazione telefonica di una amica con sua madre, il discorso finisce sul regalo per il papà. Una sensazione di un tuffo al cuore, di nuovo quella normalità che per me non lo è più. La naturalezza di certi pensieri che non mi appartiene più.

Auguri Papà

martedì, marzo 18, 2008

ups

Ieri sono stata alla laurea di mia cugina.
Ho 4 cugine femmine, ma lei è sempre stata "mia cugina", la cugina per eccellenza, con cui ho condiviso tantissime cose.
Ieri la Chiara si è laureata in Operatore Giuridico di Impresa a Ravenna, è stata davvero brava, una macchinetta! 107 voto finale (ormai con queste nuove lauree hai al massimo 3 punti).
Mi sono emozionata.
Sono stata davvero tanto orgogliosa di lei. Non si voleva più staccare da quella corona d'alloro!
La sera siamo andati tutti in pizzeria, e ho rivisto dopo tanto anche mio cugino Marco. Lui ha fatto la scelta di andare a vivere a Bedonia, in mezzo ai monti, in mezzo al nulla. Invidiabile da un certo punto di vista. L'ho visto bene, troppo magro ma psicologicamente forte. I miei zii si sono separati da poco, per lui deve essere stata dura. Ancora di più per sua sorella che ha 16 anni.

Sabato sono andata al cinema con mia sorella. Parlami d'Amore.
Avevo letto il libro ed ero curiosa. E devo ammettere un certo debole per Muccino - non so perchè.
Mi è piaciuto ma il libro è più bello 100 volte.
Poi abbiamo raggiunto gli altri all'Osteria S.Agostino a Faenza. Serata tranquilla.

Domenica: messa come al solito, stavolta era la domenica delle palme. E' una domenica importante, c'è la lettura del Passio. Non so da quanti anni io e mia sorella leggiamo il Passio, potrebbero anche essere gli ultimi 15!
E' davvero uno dei passi più terribili del vangelo. Tutte le debolezze umane sono rappresentate, esplodono come se fosse aperto il vaso di Pandora.
L'essere amici solo quando tutto va bene, il rinnegare per paura, il tradimento per egoismo, il potere dei soldi, la rabbia e la violenza, il lavarsi le mani e non prendersi responsabilità, lo schernire gli altri, l'ipocrisia e la superbia di chi pensa di conoscere la verità, le false testimonianze, il manovrare il popolo, la sfida a dio.
Quanto è imperfetto l'uomo. Quanti errori, quante debolezze...

Dopo queste riflessioni, pomeriggio molto più leggero con la maratona Kill Bill.
Con un pò di fatica, ringraziando il Blockbuster di imola, riusciamo a trovare i due dvd e, con pausa pizza, ce li vediamo tutti e due.
Un bella carneficina, può anche far senso, ma in compagnia (maxivanannaenricobettarobisilvia) si sdrammatizza :P e si affronta bene.
Bella serata.
Peccato che poi subito prima di andare a letto si rimane sempre soli coi propri pensieri...

lunedì, marzo 17, 2008

1st day of IND!

2 anni.
sono passati due anni, ora eccomi qua, sto raccogliendo la posta della scommessa.
Oggi è il mio secondo-primo giorno di tempo indeterminato.
Dopo Vodafone ecco che anche BitBang mi dà fiducia. E devo dire che in entrambi i casi è stata dura ma che soddisfazione!
In un momento dove ormai quello che si chiamava "posto fisso" è un lusso per i ragazzi della mia età, io ce l'ho fatta. E' una conquista. E' una grande soddisfazione.
Era ora.
Alla soglia dei 28 anni finalmente posso iniziare a fare dei progetti. Un mutuo, tanto per iniziare.
Una casa, una famiglia... Una vita mia, costruita da me, di cui sono io responsabile. Di cui sono io il punto di riferimento. Gestire le mie cose. Decidere io le regole, nel bene e nel male. Con i doveri e gli obblighi che la "vita da grande" ti impone.
Ne ho una voglia pazzesca. Mi sentivo "frustrata", in una sorta di limbo, in attesa perenne di un qualcosa.
Ora basta. Ora si inizia ad agire. A creare. A costruire.
Iniziamo dalla casa: voglio ristrutturare casa mia.
Voglio iniziare a farlo,
a costo di farlo da sola.






I'll be waiting
(lenny kravitz)

He broke your heart
He took your soul
You’re hurt inside
‘Cause there’s a hole
You need some time
to be alone

then you will find
what you’ve always known

I’m the one who really love ya, baby
I’ve been knockin’ at your door
and as long as I’m livin’
I’ll be waitin’
as long as I’m breathin’
I’ll be there
whenever you call me
I’ll be waitin’
whenever you need me
I’ll be there

I’ve seen ya cry
into the night
I feel your pain
can I make it right?
I realize
there’s no end in sight
yet still I wait
for you to see the light

I’m the one who really loves ya, baby
I can’t take it anymore

and as long as I’m livin’
I’ll be waitin’
as long as I’m breathin’
I’ll be there
whenever you call me
I’ll be waitin’
whenever you need me
I’ll be there

You are the only one I’ve ever known

that makes me feel this way, couldn’t on my own
I wanna be with you until we’re old
you’ve got the love you need right in front of you,
please come home

as long as I’m livin’

I’ll be waitin’
as long as I’m breathin’
I’ll be there
whenever you call me
I’ll be waitin’
whenever you need me
I’ll be there
as long as I’m livin’

I’ll be waitin’
as long as I’m breathin’
I’ll be there
whenever you call me
I’ll be waitin’
whenever you need me
I’ll be there

giovedì, marzo 13, 2008

mascarpone con pinoli
zabaione
panna montata
11 p.m.

solo una felpa
buio, lampione
immersione nel freddo fisico
interno
esterno
per dare un senso al freddo nel sangue

giovedì, marzo 06, 2008

coffee break in london

sono in pausa caffe', secondo giorno del corso Omniture in quel di London
sono qua da nemmeno 2 giorni e gia' mi sento "a casa"... strana sensazione in una citta' cosi' grande..
le prime birre sono scivolate veloci, il corso, le giappo, la spadrillas-girl... londra e' uno spettacolo!
ok, si riprende...
a dopo!