giovedì, febbraio 21, 2008

Certification!

E' arrivato!
Finalmente a quasi 5 mesi dall'esame, mi è arrivato il certificato di HBX Analyst!
Ormai in realtà Visual Sciences non esiste più perchè è stata comprata da Omniture, ad ogni modo sta targhetta fa molto professional ;)
Prossima avventura in UK a inizio marzo per il training di Omniture appunto!
Evviva!

lunedì, febbraio 18, 2008

Weekend

Eccomi qua, la settimana inizia presto, alle 8 già in ufficio!
Il weekend è scivolato via veloce: venerdì sera partita vinta con soddisfazione, sabato catechismo (e finalmente con soddisfazione anche questo!), poi via a vedere una casa poi cena con gli amici nel modenese a ciccioli e lambrusco, ritorno a lugo, la mattina ci si sveglia relativamente presto per ritrovarci da Lele a Bagna, colazione con pasta allo zabaione (adooooooro la crema allo zabaione :P !!) partenza per Rimini, salto veloce in spiaggia (aaaaahhh, il mare d'inverno!!!) , piadina crudosquacqueronerucola, poi via verso S. Marino per il concentramento regionale di volley!
Siamo le prime ad arrivare, facciamo mille foto, la palestra è davvero molto bella (impianto olimpionico della RSM...). Iniziano le partite, giochiamo (1 vinta e 1 persa..) passa il pomeriggio: io, Anna, Patty e Tiz finiamo la serata da Spaghetti Notte, mitica spaghetteria di Faenza!
Poi a nanna, stamattina sveglia alle 6... sigh!
ps. stamattina... "Il Professore e la Catechista"! :P

venerdì, febbraio 15, 2008

Mollier

Voglio spendermi questo post per "promuovere" questo gruppo di amici che suonano davvero molto bene, fanno ottime cover ma soprattutto hanno anche pezzi loro davvero molto validi!
Hanno suonato ieri sera al Ganesh. Ci hanno regalato oltre ai loro pezzi anche la cover di Grace di JB.
Spettacolo!
Quando un gruppo riesce ad emozionarti, ha fatto centro!









Ps. l'ho comprata!!! ^_^

giovedì, febbraio 14, 2008

Valentine's Day - too00six

My insides all turned to ash, so slow
And blew away as I collapsed, so cold
A black wind took them away, from sight
And held the darkness over day, that night

And the clouds above move closer
Looking so dissatisfied
But the heartless wind kept blowing, blowing
I used to be my own protection, but not now
Cause my path had lost direction, somehow
A black wind took you away, from sight
And held the darkness over day, that night

And the clouds above move closer
Looking so dissatisfied
And the ground below grew colder
As they put you down inside
But the heartless wind kept blowing, blowing

So now you're gone, and I was wrong
I never knew what it was like, to be alone

On a Valentine's Day, on a Valentine's Day
On a Valentine's Day, on a Valentine's Day
On a Valentine's Day, on a Valentine's Day
(I used to be my own protection, but not now)
On a Valentine's Day, on a Valentine's Day
(Cause my mind has lost direction, somehow)
On a Valentine's Day, on a Valentine's Day
(I used to be my own protection, but not now)
On a Valentine's Day, on a Valentine's Day
(Cause my mind has lost direction, somehow)

-Linkin Park-

martedì, febbraio 12, 2008

Con la famosa partecipazione di... GEENO!

Ormai in ufficio è il nostro idolo...
Chi entra in BitBang deve necessariamente seguire il rito di iniziazione vedendo questo filmato almeno 10 volte!

Frasi come:
"lo chiamavano il prepara-tori"
"c'horrrabbbiaa!"
"ti va di mettere questa fottuta rabbia sotto contratto?"
"il pugggilismo"
"ma io sono scemo!"
"tu chissei?" "Io sono puggggilee!!"
"ma questo è un coglione..."
"il PUGNO-DI-LATO!"
"econlafamosapartecipazionedi... GEEEEEEENOO!"
sono il mimino indispensabile per entrare a far parte della gang dei Bambini di BitBang o Asilo Republic!
^_^

lunedì, febbraio 11, 2008

WeekEnd Relax!

Inizia una nuova settimana ma oggi niente "sindrome del lunedì": alle mie spalle un weekend di relax!
A parte l'ora di catechismo sabato... un'esperienza che si sta rivelando sempre più difficile e demoralizzante... mi sta facendo sentire inutile... Subito dopo per ritirarmi un pò sù come senso di utilità, mi sono infilata in farmacia per dare il mio piccolo contributo al Banco Farmaceutico. Mi sono sentita davvero meglio e risollevata...
Sabato sera al cinema! Al Giardino, a Lugo, ormai sempre più insfruttato causa mutlisala a Faenza, ma davvero peccato perchè il cinema è davvero grande e comunque ben tenuto...
Insomma, io&Tiz ce ne andiamo al Giardino a vedere "Into the Wild"... Spettacolo!
A parte la colonna sonora (completamente scritta e interpretata da Eddie Vedder, cioè il cantante dei Pearl Jam), ma la storia (tratta da una storia vera) è affascinante, più di 2 ore che scivolano via sui passi di Alexander Supertramp verso l'Alaska. Un viaggio per ritrovare se stessi, il senso di ciò che facciamo, della felicità, della società, degli schemi, della condivisione... Davvero affascinante... anche perchè sono pensieri che condivido... adoro le opere (film, canzoni, poesie, quadri, etc..) in cui mi ritrovo, in cui posso capire lo stato d'animo di chi le ha create, in cui posso dire "cavolo, ma allora c'è qualcuno che come me ha provato questa cosa!".
Pensieri a parte - che ora non ho nemmeno il tempo di approfondire... - concludo raccontando di ieri: appena pranzato siamo fuggiti a Bagno di Romagna dove ci siamo lessati per parecchie ore ("tempo consigliato: 30 minuti"...!!!) nelle terme. Che sensazione! Io che prima di Budapest pensavo che fosse "roba da vecchi" mi sto davvero ricredendo (o forse... sono diventata vecchia?!?!), insomma, la sensazione di stare in una vasca con la faccia fuori a 6° e il corpo sotto a 37° è bellissima, è davvero rilassante...

giovedì, febbraio 07, 2008

Buon Compleanno!

Il 7 Febbraio! Buon Compleanno! ^_^
Diventerà tradizione quella di farci una serata "cinese", tra l'altro quest'anno proprio in concomitanza del Capodanno Cinese?
Non so, per ora ho i vestiti che sanno di cinese e mi ricordano la bella seratina di ieri...
Involtini primavera, ravioli, spaghetti di soia, pollo alle mandorle, sakè.. ah già, ma il sakè è cinese o giappo?? Quanto sono ignorante :P ... Ok, ho verificato: è giappo. Bhè, fa lo stesso, a me è piaciuto!
Ma il bello di ieri è stato anche la mezza giornata libera col sole, anticipo della primavera... Passeggiata dalla Ponticella al Parco dei Cedri...

Oltre a questo riassumendo un attimo le puntate precedenti...
Sabato-Domenica 26-27 gennaio puntatina a Milano! Ho finalmente visto la casa dell'Ale e fatto due chiacchiere con lei :), poi ho rivisto Lerry, Simo e Fefè, Luke, ci siamo sfidati alla Wii (e devo ammettere che sta consolle è davvero forte...) abbiamo visto un tramonto dai colori incredibili... insomma, ne avevo bisogno.. stavo scoppiando, avevo la necessità di respirare l'aria di Milano... lo so che sembra assurdo (soprattutto per lo smog :P) ma mi riferisco a quell'aria e a quelle sensazioni che provavo fortissime a milano... un senso di libertà particolare, il perdersi nella vastità della città, nelle abitudini degli altri, nei miei silenzi, quelli in cui ascolti e ti ascolti... cammini e potresti andare ovunque, girare in una strada a caso, senza una meta. ascoltarti pensare. ridere fra te e te... alzare la testa, giocare a trovare i particolari che nessuno nota mai nella fretta... mi piace quella sensazione...

Domenica 3 marzo (volevo dire febbraio...) concerto degli Smashing Pumpkins! Palamalaguti (ridotto in realtà) per un 2h40m di musica a tratti devo dire un pò troppo "spenta" (pensavo a un concerto molto più movimentato e "pogoso"...) ma certe canzoni davvero d'effetto, con Billy che ha una gran voce, cioè la sua voce è davvero così!
Un pezzo di Perfect versione acustica:

Bhè, dopo tutte questi appuntamenti, partite varie con la femminile e con la mista, stasera si va di relax... ore 21 già in pijama davanti alla tv ;)