
Evviva!! !!
Anzi, tanti evviva!!
Il primo: sono stata a Dublin per la prima volta! Sono stata nella sede mitica di Google (prima o poi chissà, magari vedrò anche quella "vera" a mountain view...), ho seguito il corso e fatto il test e ora siamo partner ufficiali per Google Analytics ^_^
Che roba... là dentro un sacco di cose da mangiare tutte a tua disposizione (ingrasserei 10kg a settimana io...) ma la cosa bella è stato andare via "per lavoro", vedere l'irlanda per la prima volta, bere la vera Guinness e incontrare persone davvero simpatiche un pò da tutta europa, in particolare Enric e David da Barcellona! ^_^ il caso ci ha fatto incontrare per le vie di Temple Bar e così abbiamo avuto modo di conoscerci e divertirci insieme!

Per me è stato bello anche "scoprire" la nuova collega, Moira: davvero un ottimo acquisto ;) !
Non è facile trovare persone con cui ci si trova bene così fin dall'inizio, con cui stare via 5 giorni 24 ore su 24... "
Will I play the wild roooooveeeer... no neeeever, no mooooore"...
Bhè, appena tornate da Dublin, si riparte per Roma per i focus group stavolta dal vivo! Mi piacciono le trasferte per lavoro ^_^ anche se devo dire che stasera sono proprio cotta... e sto pagando i vari "eeeeh... beviamoci su!" di centerbe di ieri sera... grazie Fede&Capu!!
Insomma, sono davvero felice per certi aspetti, se ripenso a un anno fa quando di questi giorni iniziavo il trasloco, l'ansia della decisione presa... e ora mi ritrovo in un ambiente fantastico, con colleghi che mi fanno tanto ridere, quanto imparare cose nuove, con lavori sempre nuovi e diversi che mi danno parecchie soddisfazioni, insomma, sono davvero tanto fortunata ^_^!!! anche se devo dire che mi sto convincendo sempre più di una cosa: che la felicità ce la facciamo davvero noi... non è una "frase fatta", è vero! io ero a milano e stavo bene, sono qua e sto bene... io credo che se voglio davvero stare bene, allora lo sono. Io vedo un sacco di persone che stanno male perchè si convincono da sole di stare male, o vogliono vedere le cose per forza per il verso negativo... bhè, sui periodi "negativi" io ho fatto questa riflessione: che ce li cerchiamo, che inconsciamente ce li procuriamo da soli. E penso sempre di più che lo stare "male" porti a una riflessione più profonda, porti a una "creatività" se vogliamo più marcata... Mi sembra che quando uno è "triste" in maniera più o meno accentuata, è più portato a usare il tempo che ha per pensare, rimuginare, analizzare le cause di questo suo "disagio". Io penso che molta parte dei blog-diari, dei libri, delle poesie, dei quadri, delle composizioni musicali nascano da un "soffrire" creativo che spinge a concentrarsi su queste sensazioni forse anche per esorcizzarle, o solo - e per questo aspetto mi riferisco a me - per provare a "spiegare" agli altri cosa si prova per capire se anche gli altri provano quel che provi tu oppure no... Che strana sensazione sentire una canzone alla radio che sembra parli di te... Bhò, mi verrebbe quasi da dire che grazie al male e alla sofferenza, l'essere umano diventa anche artistico e creativo... Chissà se le sensazioni di benessere sono altrettanto fonte di ispirazione...